Il nostro Studio, avvalendosi della costante collaborazione con qualificati Studi legali, offre servizio di assistenza e consulenza in tema di Usura e Anatocismo bancario.
Attraverso un’accurata perizia econometrica ed una relazione esplicativa, siamo in grado di rilevare e quantificare eventuali anomalie (anatocismo, interessi ultralegali, interessi usurari, commissioni di massimo scoperto e spese) riscontrate sui conti correnti bancari e/o sui mutui erogati dagli istituti di credito ad imprese e/o persone fisiche.
Il nostro studio fornisce alle parti consulenza ed assistenza nella compilazione di un modello notevolmente complesso, quale la denuncia di successione (legale o testamentaria).
Effettuiamo i preliminari e necessari accertamenti catastali (visure catastali); i successivi calcoli dell’asse ereditario; l’eventuale ripartizione pro quota fra gli eredi ed infine il calcolo e la liquidazione delle imposte di successione.
Redigiamo la dichiarazione di successione ed i relativi allegati e provvediamo altresì alla registrazione della medesima presso l’Agenzia delle Entrate competente e successivamente, avvalendoci della collaborazione di uno Studio di Ingegneria, predisponiamo e presentiamo la voltura al Catasto.
Lo Studio offre un’attenta e completa gestione dei rapporti di lavoro, curandone gli aspetti contabili, giuridici, previdenziali e fiscali.
Assistiamo le imprese (ditte individuali e società), i professionisti, le associazioni ed il condominio nell’inquadramento previdenziale iniziale; nella scelta del CCNL da applicare ai dipendenti (in relazione alla specifica attività d’impresa e alle esigenze e alle dimensioni aziendali); nella gestione dei rapporti di lavoro con i dipendenti (redazione di contratti di lavoro); nell’amministrazione e gestione del personale (elaborazione paghe, LUL, dichiarazione CU per i dipendenti e collaboratori, dichiarazione 770, autoliquidazione INAIL, ecc..); nella continua ricerca di agevolazioni contributive, retributive e fiscali in materia lavoristica e nella pianificazione previdenziale.
Lo Studio inoltre assiste il cliente, sia azienda che persona fisica, in sede di vertenze extragiudiziali e di contenzioso del lavoro.
Leggi di più sulla tua area di interesse:
Il nostro Studio offre una valida e sempre aggiornata consulenza in campo fiscale e tributario, a società, ditte individuali, professionisti, enti no profit e persone fisiche
Assistiamo il cliente nella pianificazione, ottimizzazione e monitoraggio periodico della posizione fiscale; in tutti gli adempimenti connessi alle imposte dirette, indirette ed ai tributi locali (IMU-TASI-TARI); nell’elaborazione e nell’invio telematico delle dichiarazioni fiscali (UNICO SP, UNICO SC, UNICO PF, IVA, IRAP, 770, 730) e adempimenti correlati; durante le eventuali ispezioni da parte dell’Amministrazione Finanziaria.
Lo studio vanta inoltre una qualificata e comprovata esperienza in sede di Contenzioso Tributario.
Assistiamo il cliente, azienda o persona fisica, nelle controversie con l’Amministrazione Finanziaria e/o con gli enti concessionari della riscossione dei tributi.
Lo studio offre infatti assistenza e consulenza sia in fase di pre-contenzioso tributario (applicazione degli strumenti deflativi del contenzioso) che in fase di contenzioso tributario (assistenza e rappresentanza nel contenzioso tributario presso le Commissioni Tributarie provinciali e regionali ).
Lo Studio offre consulenza ed assistenza in tema di Diritto Societario e Contrattuale.
Affianchiamo il cliente sin dalla fase di start up, indirizzandolo nella scelta più appropriata della tipologia societaria e nella costituzione della stessa; nell’analisi della fattibilità della business idea attraverso l’elaborazione del business plan; nella scelta delle forme di accesso al credito -ordinario o agevolato – più idonee; nell’espletamento di tutte le fasi preliminari di natura burocratica ed amministrativa; nella fase di gestione ordinaria della società (contabilità, redazione e deposito bilancio, adempimenti fiscali e lavoro, controllo di gestione e revisione) fino alle eventuali operazioni di natura straordinaria (trasformazioni, fusioni, scissioni, liquidazione).
Lo studio offre inoltre assistenza e consulenza contrattualistica, elaborando e predisponendo atti costitutivi, statuti societari, contratti di cessione e affitto d’azienda, cessione di quote sociali, stesura e registrazione telematica di contratti di locazione commerciale, regolamentazione dei rapporti tra soci e patti parasociali.
Inoltre lo Studio effettua valutazioni del patrimonio aziendale e perizie tecniche di stima.
Assistiamo inoltre il cliente in sede di arbitrati, conciliazioni e vertenze giudiziali e stragiudiziali.
Scopri di più (e si collega alla pagina Società Cooperative).
- Servizi Caf e Dichiarativi (730 telematico/ISEE/RED/Dichiarazioni/Comunicazioni/F24);
- Servizi di patronato;
- Servizi per gli immobili (IMU-TASI/ Contratti di locazione/Successioni e Volture/Visure Catastali);
- Servizi di contabilità (Bilancio 360° telematico/ Fatturazione Elettronica P.A.);
- Servizi Camerali (Deposito bilancio/Sportello CCIAA/ Comunica Unica)
- Servizi Firma digitale e PEC (Smart Card/Rilascio Smart Card/ Firma digitale/ PEC)
- Servizi di Consulenza (Colf e Badanti)
aggiungere un collegamento con persone fisiche
Lo Studio affianca ed assiste il cliente nella gestione dell’area finanziaria, prestando particolare attenzione all’analisi del fabbisogno finanziario nel medio periodo e alla ricerca delle soluzioni finanziarie, ordinarie o agevolate, più idonee alle esigenze aziendali.
Assistiamo il cliente lungo tutto l’iter procedurale per la richiesta di finanziamenti: analisi della fattibilità economico-finanziaria della business idea (in caso di start up) o di potenziali progetti di crescita e sviluppo aziendale, predisposizione del business plan e presentazione della domanda di accesso a finanziamenti agevolati e/o contributi.
ditte, profess, società, enti
Lo Studio assiste le aziende nella tenuta delle contabilità odinaria e semplificata; nella predisposizione di situazioni contabili (per ditte individuali e professionisti) o bilanci infrannuali di società per un costante monitoraggio della situazione economico-finanziaria d’impresa; nell’espletamento degli adempimenti necessari (fatturazione attiva, compilazione di registri fiscali, redazione prima nota, controllo clienti/fornitori, ecc); nella predisposizione, vidimazione e stampa dei libri sociali e contabili; nella predisposizione e deposito del bilancio societario.
Lo Studio svolge anche attività di auditing esterno : il Dott. Vincenzo Toscano ed il Dott. Fabio Cicero, in qualità di Revisori Legali assumono personalemte incarichi di Revisori (di Società ed Enti Pubblici) e come membri dei Collegi Sindacali.
società, ditte, professionisti
- Attivazione PEC (posta elettronica certificata) e domiciliazione elettronica delle caselle PEC dei Clienti;
- Rinnovo, controllo, gestione e conservazione per 10 anni (art. 2220 Codice Civile) delle caselle PEC dei Clienti;
- Visure Camerali;
- Visure Catastali;
- Firma digitale;
- Richiesta e attivazione SMART Card per firma digitale;
- Consulenza, assistenza, compilazione ed invio Fatturazione Elettronica,
- Archiviazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva.
Lo Studio fornisce assistenza e consulenza amministrativa, contabile e fiscale nel campo dell’Amministrazione condominiale.
Nella persona del Dott. Vincenzo Toscano, è coperto da polizza di RCP per la professione di amministratore condominiale.
Per approfondire: condomini